Assistiamo l’azienda cliente lungo tutte le fasi dell’operazione: dall’impostazione del percorso di Exit fino alle attività post closing e passando per la misurazione del valore aziendale, l’assistenza per la negoziazione, la Due Diligence ed i contratti. Scopri di più nel nostro libro: “Exit Crescita ”.
Il servizio è rivolto principalmente alle “Famiglie “mono-generazionali” o “multi-generazionali” che desiderano preparare e quindi cedere la propria azienda o rami di essa. E ciò, sia attraverso il trasferimento dell’attività sia attraverso il meccanismo dell’apertura del capitale e quindi dell’ingresso di nuovi soci-investitori. Solitamente si tratta di famiglie imprenditoriali che hanno deciso di uscire dal business valorizzando al meglio i propri asset tangibili e intangibili d’impresa o di famiglie imprenditoriali che hanno la necessità di far entrare nel capitale nuovi soci e nuovo know-how per ricercare ulteriore crescita.
– Misurazione del valore e preparazione leader e azienda
– Ricerca investitori industriali e finanziari e gestione rapporti
– Affiancamento per la due diligenze e per tutte le fasi del processo
– Stesura accordi, contratti e perizie specifiche
– Assistenza per il closing e per il post-closing.
In queste situazioni agiamo sempre come Advisor guida delle operazioni straordinarie obiettivo. Ovvero ci facciamo carico e assumiamo la responsabilità, per conto dell’azienda cliente, dei rapporti con i nuovi socio-investitori, di guidare e coordinare le attività di tutti i professionisti coinvolti nell’operazione: i legali, i commercialisti e tutti gli altri consulenti, nonché di gestire dal punto di vista tecnico l’operazione.
FamilyBiz è la voce e il volto delle donne e degli uomini d'impresa che con le loro aziende di famiglia fanno grande l'Italia.Ogni giorno.