Professionisti e Temporary manager

Un team di esperti
per situazioni speciali

profilo

Il team di Mondaini partners è formato da un nucleo stabile di professionisti esperti specializzati nelle dinamiche industriali, organizzative e finanziarie: professionisti e temporary manager con competenze multidisciplinari ed esperienza in impresa da oltre 20 anni. In tale periodo, abbiamo contribuito a migliorare il funzionamento di più di 200 imprese di famiglia, introducendo nuove capacità e nuovi metodi in grado potenziare e generare nuovo valore.

Davide Mondaini

Fondatore Mondaini Partners
Fondatore Family Business Academy
Docente di Economia e Organizzazione - Università di Bologna
Laureato in Economia Aziendale - Università L. Bocconi

profilo linkedIn

Il professionista

Centinaia di casi aziendali affrontati con successo nei circa 25 anni di attività. Diversi interventi realizzati in situazioni speciali e di profonda difficoltà aziendale. Ciò ha comportato la necessità di sviluppare e applicare modelli d’intervento solidi e originali i quali sono stati oggetto di pubblicazioni scientifiche e fonte d’ispirazione per addetti ai lavori.

Il docente

Docente di Economia e Organizzazione e di Pianificazione e controllo di gestione presso l’università di Bologna. Docente presso primarie Business school e ideatore del Modello FBA. Promotore e relatore in primari convegni e workshop specialistici dedicati alle imprese di famiglia

L'autore

Oltre 150 pubblicazioni scientifiche sui temi di innovazione strategica e ristrutturazione d’impresa. Le pubblicazioni e i casi sono organizzati per aree nella sezione Casi. Oltre la metà sono basati su situazioni aziendali realmente affrontate. Diversi casi pubblicati sono stati scritti “a 4 mani” insieme agli stessi interlocutori d’impresa.

Il coach

Centinaia di componenti di imprese di famiglia e manager/imprenditori supportati nei percorsi di sviluppo manageriale, nei progetti di ricambio generazionale e nel potenziamento delle capacità di leadership. Intenso l’affiancamento sul campo, anche attraverso la partecipazioni agli Advisory board, ad amministratori delegati e direttori generali.

Lavoriamo con

Medie e piccole imprese

Il nostro cliente primario è rappresentato dalla media e piccola impresa di famiglia che, per lungimiranza o difficoltà, desidera effettuare una trasformazione sostanziale e duratura dei business e dell’organizzazione.

Associazioni Industriali

Siamo consulenti di diverse associazioni del circuito confindustriale per progetti di recupero e rilancio delle imprese loro associate.

Banche ed Enti finanziari

Conduciamo, per conto di banche ed enti finanziari, progetti speciali dedicati ad imprese in difficoltà con potenzialità di recupero e rilancio.

Grandi aziende e Fondi

Collaboriamo con grandi aziende e fondi di investimento nella ricerca di opportunità industriali e per l’esecuzione di operazioni straordinarie su loro target.