News

Dal Budget al Piano d'azione annuale: il nuovo approccio di Mondaini Partners


La costruzione del budget è da sempre una delle attività più complesse, e allo stesso tempo più importanti, nell’ambito della gestione dei risultati dell’impresa.

D’altro canto, se non lo si approccia con metodologie e strumenti adeguati, il budget rischia di rimanere un’attività fine a se stessa, senza alcun impatto sulla gestione operativa e sulla capacità di esecuzione delle strategie da parte della struttura organizzativa dell’impresa.

La nostra esperienza pluriennale al fianco delle PMI ci ha consentito di sviluppare una metodologia innovativa per affrontare l’attività di budgeting, che pone il focus sui programmi d’azione e i piani operativi annuali ancor prima che sugli obiettivi economici e finanziari.

Abbiamo verificato che l’introduzione di questo nuovo approccio può consentire alle imprese di aumentare sensibilmente l’efficacia dell’attività di programmazione, in termini di generazione di ricadute positive sull’organizzazione aziendale e di potenziamento delle capacità di esecuzione delle strategie da parte delle risorse che in essa operano.

Vuoi saperne di più? Leggi questa pubblicazione o scrivici per maggiori informazioni.

RESTA AGGIORNATO SULLE NOVITÀ
DI MONDAINI PARTNERS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER