Come si migliora l’Execution in azienda

Come si migliora l’Execution in azienda

Se sei arrivato fino a questo punto, seguendo il percorso da me suggerito, vorrai ora capire come si migliora l’Execution in azienda per fare la differenza.

Il Metodo per migliorare l’Execution in azienda

In questo articolo voglio spiegarti la logica che sta alla base del metodo per migliorare l’Execution in azienda. Un metodo che ho ideato per ottenere l’Execution vincente, grazie alla mia esperienza fatta in tutti questi anni al fianco di imprenditori e manager di tante piccole e medie imprese.

Questo metodo, chiamato “Execution Strategico” prevede di lavorare in modo strutturato e sistematico sui 3 pilastri dell’Execution e sui 3 processi chiave dell’Execution.

I 3 pilastri sono:

  1. la condotta del leader (il suo atteggiamento/comportamento);
  2. un ambiente aziendale adeguato (una cultura aziendale favorevole);
  3. le persone giuste al posto giusto (competenze e capacità ben allocate).

I 3 processi sono:

  1. la gestione strategica;
  2. la gestione operativa;
  3. la gestione delle risorse umane.

Questi sono i pilastri e i processi su cui dovrai porre le basi per ottenere una Execution vincente. Se mi seguirai lungo questo percorso, ti fornirò gli strumenti, le metodologie e le conoscenze, che generalmente non sono ben chiare all’interno delle piccole e medie imprese e che potranno aiutarti nella guida e nell’organizzazione strategica della tua azienda. Ricorda che L’Execution è il processo più importante per il successo della tua impresa.

Nei prossimi articoli tratteremo singolarmente ogni processo ed ogni pilastro. Puoi iniziare dal primo pilastro per un Execution vincente.