Conosciamo le imprese
e sappiamo guidarle
verso il futuro.

Questi siamo noi.

mondaini

partners per il
cambiamento
strategico
d'impresa

Piacere di Conoscerti

Davide Mondaini

Strategy, Governance
& Restructuring

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano ha iniziato la propria attività professionale in una primaria società di consulenza internazionale. E’ stato per circa 20 anni Docente incaricato di Economia e Organizzazione e di Sistemi di Pianificazione-Controllo di gestione all’Università di Bologna – Facoltà di Ingegneria. Nel corso della sua carriera si è occupato di interventi finalizzati alla Riorganizzazione e Rilancio di medie e piccole imprese, interventi nei quali ha guidato e coordinato team di progetto con competenze multi-disciplinari. Oggi con lo Studio Mondaini, che ha fondato nel 1996, si occupa di consulenza per il cambiamento strategico d'impresa.  Le principali aree di competenza riguardano: il cambiamento strategico d’impresa, le strategie e le tecniche di ristrutturazione giudiziale e stragiudiziale, le gestione dei rapporti con banche fondi e stakeholder, lo sviluppo di piani di risanamento e rilancio, l’innovazione della governance e delle operazioni straordinarie propedeutiche alla ristrutturazione e al rilancio dei business. E’ presidente di Family Business Academy Associazione che supporta le famiglie imprenditoriali a sviluppare le loro imprese attraverso le generazioni. E' autore di articoli di strategia, organizzazione e finanza d’impresa. Gli articoli sono stati pubblicati da Ipsoa Editore, alcuni sono scaricabili alla sezione pubblicazioni.

Contatti

Paolo Manzoni

Operations, Supply Chain
& Engineering

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano con Master in Business Administration presso la Sda Bocconi ha iniziato la propria attività professionale in Magneti Marelli (Componentistica per auto) in cui si è occupato di Pianificazione Strategica. Successivamente ha collaborato con una primaria società di consulenza manageriale italiana fino ad assumere il ruolo di associate partner. All’inizio degli anni duemila ha operato come Investment Manager presso un fondo private equity specializzato in operazioni su aziende in crisi. Si occupa da più di 20 anni di interventi finalizzati alla Riorganizzazione e Rilancio di medie e piccole imprese, operazioni nei quali ha partecipato in qualità di project manager. Le principali aree di competenza riguardano: la realizzazione di piani strategici-industriali, le operations, la R&D e la riduzione dei tempi di sviluppo dei nuovi prodotti, la ristrutturazione dell’assetto logistico-produttivo.
E’ Autore di alcuni libri in ambito strategie e operations.

Contatti

Gianluca Signaroldi

Marketing, Sales
& Communication

Founder e senior partner di Unsocials, agenzia di comunicazione & digital marketing, lavora nella comunicazione da oltre 20 anni in tutto il territorio nazionale per le imprese, le persone dentro le imprese, i professionisti e la politica. Luca mette a sistema l’esperienza ed il talento
di professionisti della comunicazione con l’unico scopo di superare il classico ruolo di communication agency. Un network consapevole, una rete di attitudini in grado di accrescere la percezione comunicativa delle imprese, guidandoli in una nuova consapevolezza di sé e del proprio potenziale dentro un mercato soggetto a forti processi di omologazione.
Le principali aree di competenza riguardano: la realizzazione di piani strategici di comunicazione e marketing, strong knowledge nel settore digital & creative, social media, social intelligence, video production, mobile application, & digital PR.
Da settembre 2012 fino a marzo 2017 è specialist communication advisor per il Comune di Parma, membro dello staff del sindaco, dove ha creato e contribuito al lancio della marca Parma City of Gastronomy Unesco.

Contatti

Anna Lombardo

Debt & Working
Capital Management

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Modena, svolge dal 1998 la sua attività professionale in Mondaini Partners. Nei 20 anni di attività ha seguito diversi interventi in ambito Riorganizzazione e Rilancio all’interno di medie e piccole imprese di diversi settori, specializzandosi nelle seguenti aree di competenza: gestione dei debiti verso fornitori e banche, interventi di miglioramento del capitale circolante, assistenza come temporary manager nell’area amministrazione finanza e controllo e consulenza in ambito procedure giudiziali e stragiudiziali. Ha svolto incarichi di docenza e formazione manageriale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna.

Contatti

Massimo Lazzari

Finance, Planning
& Control

Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Bologna, svolge dal 2004 la sua attività professionale in Mondaini Partners. Nei 15 anni di attività ha seguito diversi interventi in ambito Riorganizzazione e Rilancio all’interno di medie e piccole imprese di diversi settori specializzandosi nelle seguenti aree di competenza: costruzione di modelli economico-finanziari, piani di ristrutturazione e rilancio; gestione della tesoreria e dei flussi di cassa; budgeting e controllo di gestione; finanza aziendale e finanza straordinaria. Ha ricoperto incarichi di docenza e formazione manageriale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, diverse business school, associazioni di categoria e aziende. E’ autore di articoli di strategia, organizzazione e finanza d’impresa. Gli articoli sono stati pubblicati da Ipsoa Editiore, alcuni sono scaricabili alla sezione pubblicazioni.

Contatti

Iscriviti alla newsletter di Mondaini:

ti romperemo le scatole
solo per aggiornarti
delle cose importanti
che potrebbero fare la differenza
nel tuo futuro e in quello della tua impresa.